F1 | Mondiale Piloti: Verstappen campione, Leclerc al fotofinish su Perez

La graduatoria finale del campionato riservato ai "driver"

F1 | Mondiale Piloti: Verstappen campione, Leclerc al fotofinish su Perez

Vi riportiamo la classifica del mondiale piloti al termine del Gran Premio di Abu Dhabi, prova conclusiva del mondiale 2022 di Formula 1.

Grazie alla vittoria conquistata sul tracciato di Yas Marina, Max Verstappen è riuscito a raggiungere il 15° primato stagionale, il 35° della carriera, concludendo al meglio una stagione che l’ha visto “annichilire” gli avversari, soprattutto dall’estate in avanti. Alle sue spalle un brillante Charles Leclerc, bravo a beffare, proprio sul fotofinish, l’altra Red Bull di Sergio Perez.

Entrambi, in ogni caso, hanno ottenuto il miglior piazzamento della carriera nella classifica generale del mondiale piloti. Quarto George Russell, seguito da Carlos Sainz e Lewis Hamilton, con quest’ultimo che ha perso la posizione sullo spagnolo proprio ad Abu Dhabi (l’inglese è stato costretto al ritiro per un problema al cambio). Da segnalare che tutti i piloti a parte Nico Hulkenberg, impegnato solamente nelle gare di Sakhir e Jedah in sostituzione di Sebastian Vettel, hanno concluso in zona punti in almeno una delle corse disputate nel corso dell’anno.

CLASSIFICA COMPLETA QUI

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati