F1 | GP Abu Dhabi: titoli di coda a Yas Marina tra sorrisi, saluti e arrivederci [VIDEO]

Il punto di Mara Sangiorgio al termine dell'ultima prova del mondiale 2022 di Formula 1

F1 | GP Abu Dhabi: titoli di coda a Yas Marina tra sorrisi, saluti e arrivederci [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nella tarda serata di ieri, Mara Sangiorgio ha analizzato i temi più importanti relativi al Gran Premio di Abu Dhabi, prova conclusiva del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come l’attenzione di stampa e addetti ai lavori si sia focalizzata principalmente su Sebastian Vettel.

Il tedesco, dopo due anni ricchi di alti e bassi, soprattutto a causa di un Aston Martin mai in grado di giocarsi stabilmente le posizioni di vertice dello schieramento, ha scelto di appendere il casco al chiodo, consapevole di avere avuto una carriera ricca di vittorie e soddisfazioni. Una conclusione emozionante che ha coinvolto non solo la stessa scuderia inglese, ma anche tutte le persone che hanno vissuto da vicino il periodo di Seb in Formula 1.

A Vettel, inoltre, si sono uniti ai saluti anche Daniel Ricciardo, Mick Schumacher e Nicholas Latifi: i primi due hanno scelto di dare un arrivederci al Circus (l’obiettivo è quello di rientrare già nel 2024), mentre il terzo, con ogni probabilità, affronterà il proseguo della carriera lontano dall’Europa (IndyCar o IMSA).

Per quanto riguarda la pista, Abu Dhabi ha confermato il dominio di Max Verstappen, bravo a garantirsi il 15° primato del campionato e il 35° della carriera. La ciliegina su una stagione che l’ha visto “annichilire” gli avversari. In rilievo anche il finale della Ferrari: Charles Leclerc, infatti, ha “domato” Sergio Perez e si è garantito il secondo posto nel mondiale piloti, mentre la squadra ha chiuso seconda nel costruttori davanti alla Mercedes. Un finale “positivo”, ma che dovrà essere trasformato in un’ulteriore passo in avanti verso il titolo nel 2023.


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati