Formula 1 | Ferrari, Leclerc: “Non sono sorpreso da questa prestazione”

"Le settimane dopo Melbourne saranno cruciali per il prosieguo della stagione", ha aggiunto

Formula 1 | Ferrari, Leclerc: “Non sono sorpreso da questa prestazione”

E’ visibilmente e comprensibilmente demoralizzato Charles Leclerc al termine del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Ancora una volta la SF-23 ha dimostrato di non essere all’altezza della situazione, anzi rispetto alle attese, la Ferrari è andata ben al di sotto di quello che ci si aspettava, segno tangibile di come questo progetto faccia acqua un po’ da tutte le parti. Rimontare sugli avversari non sarà cosa facile, a meno che non si facciano scelte più o meno estreme. Il monegasco commenta a caldo il settimo posto di Jeddah, intervistato da Sky nella mixed zone del paddock saudita.

“Il primo stint è stato molto buono. O meglio, buono – ha detto Leclerc. Ho fatto un buon lavoro con la gestione della gomma, era un po’ la preoccupazione partendo con la soft ma sotto questo punto di vista è stato fatto un buon lavoro. Dopodiché con le hard, su questa pista se non sei in DRS perdi tanto, quindi sono rimasto a 1.4/1.5 secondi dietro tutta la gara, poi negli ultimi giri ho deciso di portare a casa la macchina, prendere i punti e basta, non c’era molto di più da poter fare. Bisogna lavorare, perché c’è tanta strada fino al raggiungimento dei nostri obiettivi, ossia vincere”.

“Queste prestazioni non sono una sorpresa: dopo il Bahrain eravamo dietro col degrado rispetto agli altri, io pensavo che il passo gara fosse più vicino alla Red Bull, ma non è così. Tra due settimane abbiamo Melbourne, però poi ci sono tre settimane di pausa dove speriamo di trovare qualcosa di importante per il resto della stagione. La Red Bull va più forte sia sul dritto che in curva, quindi è complicato poterli raggiungere, ma sugli altri possiamo recuperare, dobbiamo però analizzare i nostri punti deboli”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati