Formula 1 | Domenicali non ha dubbi: “Leclerc deve spingere la Ferrari a migliorare”

"Charles sta affrontando una fase molto importante, ma allo stesso modo deve valutare che vincere con la Ferrari è qualcosa di unico", ha aggiunto

Formula 1 | Domenicali non ha dubbi: “Leclerc deve spingere la Ferrari a migliorare”

Intercettato dalle colonne di Sport Mediaset, Stefano Domenicali ha analizzato la situazione di difficoltà che sta vivendo Charles Leclerc con la Scuderia Ferrari, precisando come per il monegasco sia arrivato il momento di prendersi sulle spalle la crescita – anche in prospettiva futura – del team di Maranello.

Nonostante le difficoltà dell’ultimo anno e mezzo – dettate da una situazione tecnica ancora “nebulosa” e da una gestione Binotto che ha lasciato più di qualche strascico – Domenicali ha identificato in Leclerc un faro per il futuro. Una figura chiave che, grazie al proprio lavoro e al talento più volte espresso nelle ultime stagioni, deve spingere la Scuderia del Cavallino a battagliare stabilmente con la Red Bull per le posizioni di vertice dello schieramento.

“I problemi sono altri se la frustrazione entra nella dimensione mentale di un grande atleta”, ha affermato il Presidente di Formula One Group. “Io credo che un grande atleta, proprio nel momento della difficoltà, deve avere personalità. Deve diventare un punto di riferimento all’interno di una squadra”.

“È chiaro che Charles capisce che questi sono anni importanti, probabilmente determinanti”, ha proseguito il Manager italiano. “Quindi ha la pretesa che la squadra metta a sua disposizione una vettura che sia la migliore, così come lui deve avere la pretesa su se stesso di non commettere nessun tipo di errore, perché sennò il problema diventa ancora più grande”.

“Charles sta affrontando una fase molto importante, ma allo stesso modo deve valutare che vincere con la Ferrari è qualcosa di straordinario e unico”, ha proseguito. “Altre squadre, magari, al momento non possono dargli le stesse possibilità. Quindi, in questo momento, deve esserci massima concentrazione per lavorare. Deve diventare un elemento trainante all’interno di una squadra, la quale sta attraversando un periodo sicuramente non facile”.

3.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati