Formula 1 | De Meo sfida la Ferrari: “Alpine vuole il quarto posto nel Costruttori”

"E' difficile, ma parliamo di differenze minime", ha rivelato il Manager italiano

Formula 1 | De Meo sfida la Ferrari: “Alpine vuole il quarto posto nel Costruttori”

Formula 1 Alpine De Meo – Dopo il terzo posto conquistato da Esteban Ocon a Monte Carlo e il doppio piazzamento in zona punti ottenuto a Barcellona (Ocon 8°, Pierre Gasly 10°), Luca De Meo non intende indietreggiare sull’obiettivo stagionale del team francese, ovvero quello di confermare il quarto posto nel mondiale Costruttori.

Il Manager italiano, intervenuto a “La Politica del Pallone” su Rai Gr Parlamento, non ha nascosto le proprie aspettative per l’anno attualmente in corso, precisando come ogni singolo membro del team ad Enstone e Viry stia dando il massimo per garantire ai piloti una vettura in grado di giocarsi stabilmente le posizioni di vertice dello schieramento. Parole importanti che confermano l’ambizione dell’attuale CEO di Renault sul piano sportivo.

Alpine, ricordiamo, attualmente occupa il quinto posto nel mondiale Costruttori e accusa un ritardo dalla Ferrari, al momento quarta, di 60 punti (40 contro 100). più lontane invece Red Bull, Aston Martin e Mercedes.

“L’anno scorso abbiamo concluso al quarto posto e ci eravamo posti come obiettivo quello di ridurre il divario al terzo piazzamento”, ha affermato De Meo. “Oggi siamo quinti e al momento è dura confermare quanto ottenuto lo scorso anno. Ad ogni modo però non vogliamo mollare, anche perchè sappiamo che le differenze sono minime. I piloti stanno svolgendo un lavoro egregio, anche se l’inizio di stagione è stato complicato”.

“Il nostro è un progetto su un lungo periodo e fa piacere conquistare risultati importanti come quello che ci siamo garantiti a Monte Carlo”, ha proseguito. “Siamo consapevoli che mantenere questo standard non è semplice, ma è ciò che vogliamo raggiungere. Puntiamo a giocarcela con Ferrari, Red Bull e Mercedes. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, il che è ovvio, ma Alpine è lì per restare e siamo contenti di far parte di questo club ristretto che si impegna in questa disciplina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati