F1 | Ralf Schumacher e la crisi della Ferrari: “Vasseur ha bisogno di tempo”

"Serve pazienza prima di raccogliere i frutti del lavoro che sta portando avanti in questi mesi", ha affermato il tedesco

F1 | Ralf Schumacher e la crisi della Ferrari: “Vasseur ha bisogno di tempo”

F1 Ralf Schumacher Vasseur – Intervenuto a Sky De, Ralf Schumacher ha difeso la posizione di Frederic Vasseur dopo i tanti alti e bassi registrati dalla Ferrari in questa prima parte di stagione, precisando come il Manager francese abbia bisogno di tempo prima di “plasmare” la squadra secondo le sue indicazioni.

Secondo l’ex pilota tedesco, attualmente talent dell’emittente satellitare, la Rossa sta attraversando un momento di importanti cambiamenti, soprattutto sul piano tecnico, aspetto che chiaramente la pone in una situazione sfavorevole nel confronto non solo con la Red Bull, autentica dominatrice di questo campionato, ma anche con Mercedes e Aston Martin.

Una condizione chiara e dopotutto attesa che, considerando il lavoro che Vasseur sta portando avanti dietro le quinte (sono in arrivo diversi nuovi tecnici e molti altri lasceranno i proprio uffici a Maranello), potrebbe confermarsi anche nel finale di questo campionato e nei primi mesi del prossimo anno.

“La Ferrari sta affrontando delle difficoltà e deve affrontare ancora una strada complicata e ricca di ostacoli”, ha affermato il tedesco dopo la gara di Barcellona. “Ad ogni modo, però, Fred Vasseur è in carica da pochi mesi e ha bisogno di tempo per sistemare ciò che non va a Maranello. Sta inserendo delle nuove persone all’interno della struttura tecnica e chiaramente, prima di entrare tutto a regime, bisogna prima trovare i giusti rapporti e meccanismi. Serve pazienza prima di raccogliere i frutti di questo lavoro. È possibile che la Ferrari debba mettere in conto di uscire sconfitta dal confronto con Aston Martin, Red Bull e Mercedes non solo nel 2023, ma anche all’inizio del 2024“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati