Formula 1 | Aston Martin, Stroll e Vettel in quinta fila grazie alle penalità altrui

I due piloti del team di Silverstone sperano di conquistare qualche punto importante

Formula 1 | Aston Martin, Stroll e Vettel in quinta fila grazie alle penalità altrui

da Spa-Francorchamps, Belgio

Stroll e Vettel partiranno dalla quinta fila nel Gran Premio del Belgio. I due piloti dell’Aston Martin non sono stati autori di una grande qualifica, ma le tante penalità inflitte agli avversari hanno fatto sì che avanzassero tantissimo in griglia di partenza, considerando che il canadese si è qualificato quattordicesimo, mentre il suo compagno di squadra è stato addirittura escluso in Q1.

“E’ stato molto complicato là fuori – ha ammesso Stroll. Mancava grip, ma dobbiamo capire perché perdevamo prestazione con l’avanzare delle qualifiche. Speravo di fare meglio della quattordicesima posizione, ma guadagneremo molto terreno per le penalità altrui, quindi sono fiducioso, possiamo conquistare una buona dose di punti partendo dalla quinta fila”.

“So che avrei potuto fare di più oggi – ha ammesso Vettel. Non ho avuto un ultimo giro perfetto, ho faticato a mettere tutto nell’insieme, non c’era lo stesso feeling delle PL3, e quindi scivolavo parecchio. Guadagneremo delle posizioni in partenza per le penalità degli altri: certo, non riuscirò a tenerli tutti dietro, ma avremo una possibilità: domani è un nuovo giorno e possiamo conquistare la zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati