F1 | Red Bull, Sergio Perez: “Domani ci concentriamo sulla nostra gara”

"Punto alla vittoria, voglio essere vicino a Carlos alla Eau Rouge per prendermi la leadership" ha detto il messicano

F1 | Red Bull, Sergio Perez: “Domani ci concentriamo sulla nostra gara”

E’ solo terzo Sergio Perez nelle qualifiche del Belgio. Il messicano ha dovuto sudarsi la posizione da solo, senza alcun aiuto di scia – la maggior parte die team ha optato per il gioco di squadra per favorire il pilota non penalizzato. La Red Bull non ne ha avuto bisogno, “E’ veloce abbastanza per stare davanti” ha detto Verstappen, ma alla fine Checo molla il colpo all’ultimo tentativo, ritrovandosi alle spalle della Ferrari di Carlos Sainz, che si prende la pole. In griglia il messicano si schiererà in seconda posizione, strategicamente migliore secondo il team principal Christian Horner. Ma Verstappen vola e non tarderà a riprendersi la vetta.

E’ stata una buona qualifica, ma non fantastica. Il mio primo tentativo in Q3 non era granché e poi la sessione è stata disturbata da altri problemi, come un piccolo danno al mio fondo, ma siamo comunque in seconda posizione per la gara – ha detto il messicano – ci siamo miglioranti molto da ieri, nonostante il tempo perso nelle FP2 e credo che potremo farlo ancora in gara. Possiamo lottare per la vittoria, partendo dalla prima fila, dobbiamo fare una buona partenza e un buon primo giro e vedremo cosa accadrà da li. Essere in pole non ti avvantaggia così tanto su questa pista, ma essere vicino a Carlos alla Eau Rouge potrebbe darmi la leadership e ci proverò. E’ importante pensare alla nostra gara domani“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoriaF1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria
News F1

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria

Verstappen vince la Sprint e scatterà dalla sesta posizione in gara; Checo ci proverà dalla prima fila
Christian Horner festeggia l’ennesima vittoria di Max Verstappen in una Sprint Race, attendendo di sapere quanti giri ci metterà l’olandese