Formula 1 | Aston Martin, Krack realista: “Red Bull è migliore in tutto”

"Il gap attuale è veramente importante, bisogna migliorare in tutte le aree della monoposto", ha proseguito il tedesco

Formula 1 | Aston Martin, Krack realista: “Red Bull è migliore in tutto”

In una lunga intervista concessa alle colonne di Auto Motor Und Sport, Mike Krack ha parlato delle differenze tecniche tra la RB19 e la AMR23, precisando come la prima – grazie all’ottimo sviluppo invernale portato avanti dalla Red Bull – possa contare su un netto vantaggio in tutte le macro-aree relative alle performance.

Oltre alla velocità sul dritto – in particolar modo a DRS aperto – Max Verstappen e “Checo” Perez hanno mostrato un gran potenziale anche nelle curve lente, a conferma dell’ottimo livello di carico espresso dalla configurazione studiata da Adrian Newey per la vettura 2023. Una condizione di assoluto svantaggio che sta costringendo non solo l’Aston Martin, ma anche la Ferrari e la Mercedes, ad aggiornare i propri pacchetti su più fronti.

“La Red Bull è migliore in tutte le aree della monoposto”, ha affermato il TP dell’Aston Martin. “Questo è il vero aspetto che complica la nostra rincorsa verso il vertice. Se ci fosse un’area specifica sarebbe chiaramente più semplice. In quel caso sapremmo cosa fare, ma purtroppo non è così. Sono leggermente superiori in tutto. Il gap diventa molto alto in termini di velocità di punta, ma notiamo che sono di poco più rapidi anche nelle curve a bassa velocità. La loro monoposto è più efficiente e inoltre possono contare su un effetto DRS importante. L’unica cosa che possiamo fare è migliorare in tutte le aree, anche se chiaramente ci vorrà del tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati