Formula 1 | Andretti-Cadillac, Rossi conferma: “Alpine pronta a fornire le power unit”

Il motorista francese non fornisce un partner esterno dal 2020

Formula 1 | Andretti-Cadillac, Rossi conferma: “Alpine pronta a fornire le power unit”

Intercettato dai media durante la presentazione della A523, vettura con cui Pierre Gasly ed Esteban Ocon affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1, Laurent Rossi ha confermato un accordo di massima tra il motorista francese e il binomio Andretti-Cadillac per la fornitura della power unit.

Se la struttura capitanata da Michael Andretti riceverà l’ok definitivo da Liberty Media, FIA e squadre (la speranza delle parti impegnate è quella di ricevere delle notizie, positive o negative, entro l’estate), Alpine si impegnerà a fornire il comparto power unit, garantendo inoltre tutto il supporto tecnico per quello che riguarda la gestione delle proprie unità di potenza.

“Con il binomio Andretti-Cadillac abbiamo concordato che, se otterranno la licenza per gareggiare in Formula 1, Alpine fornirà loro la power unit”, ha rivelato il CEO del marchio francese. Alpine, ricordiamo, al momento non ha un partner con cui condividere lo sviluppo dell’unità motrice (l’ultima squadra-satellite equipaggiata con un motore Alpine-Renault è stata la McLaren nel 2020). Una situazione sicuramente “svantaggiosa” che il Manager francese spera di risolvere in vista della stagione 2025.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati