F1 | Mercedes e Ferrari a “viso” aperto, Red Bull si nasconde: il punto dopo le presentazioni [VIDEO]

Grande attesa in vista della prima e unica tre giorni di lavoro pre-season

F1 | Mercedes e Ferrari a “viso” aperto, Red Bull si nasconde: il punto dopo le presentazioni [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso del week-end, Mara Sangiorgio ha tracciato un primo bilancio in vista della tre giorni di test pre-season sul tracciato di Sakhir, in Bahrain, evidenziando gli approcci totalmente differenti di Red Bull, Ferrari e Mercedes. Le ultime due, oltre ad aver svelato in reali disegni delle nuove monoposto, hanno scelto di mantenere la filosofia costruttiva del 2022, ribadendo la fiducia in quanto fatto lo scorso anno.

Tanti dubbi invece alleggiano attorno alla nuova monoposto di Max Verstappen e Sergio Perez: nel mega evento di presentazione a New York, dove tra l’altro è stata annunciata una nuova partnership con Ford a partire dal 2026 (l’accordo riguarderà il settore Powertrains), la scuderia anglo-austriaca ha scelto di non mostrare le linee della RB19, preferendo un approccio più cauto, simile a quello dello scorso anno.

Una situazione che ha rimandato tutte le valutazioni tecniche sulla nuova arma firmata da Adrian Newey. Per quanto riguarda il miedfield, invece, grande attenzione attorno sulle monoposto di Alpine, McLaren e Aston Martin, squadre che vogliono ambire alle posizioni vicine al podio “assoluto”. Sete di riscatto invece per Haas, AlphaTauri e Williams. Appuntamento al 23 febbraio per la prima giornata di lavoro della stagione 2023 diFformula 1


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati