Formula 1 | Alpine, Ocon fiducioso: “Buone sensazioni dalla A523”

Gasly: "Sono stati tre giorni intensi"

Formula 1 | Alpine, Ocon fiducioso: “Buone sensazioni dalla A523”

L’Alpine ha chiuso la tre giorni di test in Bahrain con tanti giri completati e una buona comprensione della A523. Nonostante i tempi non siano granché, anche sabato infatti Gasly e Ocon non sono riusciti a fare meglio della dodicesima e quattordicesima posizione, i due piloti sembrano parecchio soddisfatti del lavoro svolto. In totale sono stati effettuati 354 giri, quasi equamente suddivisi tra i due francesi, per un totale di 1.916 chilometri percorsi senza avere, apparentemente, problemi importanti di affidabilità.

“E’ stato bello iniziare la stagione e mettere alla prova la A523 – ha detto Ocon. C’era molto da imparare in questi ultimi tre giorni, abbiamo sicuramente fatto un buon lavoro coprendo molte aree diverse. Sono stati provati tantissimi elementi per quanto riguarda l’assetto e le scelte di gomme e siamo riusciti ad avere delle buone sensazioni. Tutto questo ci ha dato una direzione ben delineata da seguire, e nei prossimi giorni esamineremo tutti i dati raccolti per essere il più pronti possibile in vista del primo weekend di gara dell’anno”.

“Sono stati tre giorni intensi, e devo dire che sono contento e impaziente per il Gran Premio del prossimo fine settimana – ha ammesso Gasly. Questo weekend per me è stato utile per continuare a inserirmi nel team e mettermi al passo con la A523. Abbiamo provato diverse cose, con annesse modifiche al set-up, ma non è stato possibile fare tutto per via del poco tempo a disposizione. C’è sicuramente del lavoro da fare per continuare il nostro pacchetto, ma sono orgoglioso di quanto fatto dalla squadra e non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Sprint Race anonima per Gasly e OconFormula 1 | Alpine, Sprint Race anonima per Gasly e Ocon
News F1

Formula 1 | Alpine, Sprint Race anonima per Gasly e Ocon

L'ex Racing Point ha partecipato alla gara grazie al lavoro dei meccanici dopo l'incidente in mattinata con Alonso
Sprint Race completamente anonima quella dell’Alpine in Brasile. Gasly e Ocon hanno chiuso rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione, e
Formula 1 | Che disastro l’Alpine a MonzaFormula 1 | Che disastro l’Alpine a Monza
News F1

Formula 1 | Che disastro l’Alpine a Monza

Gasly quindicesimo e con due soste, Ocon ritirato. La squadra francese resterà in Brianza per un test Pirelli
Il fine settimana di Monza è stato un vero e proprio disastro per l’Alpine. Dopo una qualifica altrettanto negativa e