Formula 1 | Alpine, Ocon fiducioso: “Buone sensazioni dalla A523”
Gasly: "Sono stati tre giorni intensi"
L’Alpine ha chiuso la tre giorni di test in Bahrain con tanti giri completati e una buona comprensione della A523. Nonostante i tempi non siano granché, anche sabato infatti Gasly e Ocon non sono riusciti a fare meglio della dodicesima e quattordicesima posizione, i due piloti sembrano parecchio soddisfatti del lavoro svolto. In totale sono stati effettuati 354 giri, quasi equamente suddivisi tra i due francesi, per un totale di 1.916 chilometri percorsi senza avere, apparentemente, problemi importanti di affidabilità.
“E’ stato bello iniziare la stagione e mettere alla prova la A523 – ha detto Ocon. C’era molto da imparare in questi ultimi tre giorni, abbiamo sicuramente fatto un buon lavoro coprendo molte aree diverse. Sono stati provati tantissimi elementi per quanto riguarda l’assetto e le scelte di gomme e siamo riusciti ad avere delle buone sensazioni. Tutto questo ci ha dato una direzione ben delineata da seguire, e nei prossimi giorni esamineremo tutti i dati raccolti per essere il più pronti possibile in vista del primo weekend di gara dell’anno”.
“Sono stati tre giorni intensi, e devo dire che sono contento e impaziente per il Gran Premio del prossimo fine settimana – ha ammesso Gasly. Questo weekend per me è stato utile per continuare a inserirmi nel team e mettermi al passo con la A523. Abbiamo provato diverse cose, con annesse modifiche al set-up, ma non è stato possibile fare tutto per via del poco tempo a disposizione. C’è sicuramente del lavoro da fare per continuare il nostro pacchetto, ma sono orgoglioso di quanto fatto dalla squadra e non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui