Fomrula 1 | AlphaTauri, clamorosa esclusione di Gasly in Q1

"Non ero veloce e non capisco perché", ha detto il francese

Fomrula 1 | AlphaTauri, clamorosa esclusione di Gasly in Q1

da Le Castellet, Francia

Non è andata assolutamente bene a Pierre Gasly, fuori in Q1 nel suo Gran Premio di casa specialmente dopo un venerdì molto incoraggiante. L’AlphaTauri ha portato al Paul Ricard degli aggiornamenti importanti, ben sfruttati evidentemente da Tsunoda, ottavo, meno dal francese, il quale è andato in difficoltà già all’inizio di questa giornata senza un apparente motivo. Qualificato sedicesimo, guadagnerà due posizioni per via delle penalità inflitte a Sainz e Magnussen.

“Sono estremamente deluso di aver mancato l’ingresso in Q2 nella mia gara di casa per appena un paio di centesimi di secondo – ha detto un rammaricato Gasly. Ieri eravamo a nostro agio con la macchina nella top 10, con un certo margine per essere ancora più veloci, ma dopo la terza sessione di libere non sono più riuscito a ripetere quelle prestazioni e ho faticato tanto. Dobbiamo capire cosa è successo. In qualifica non sono stato competitivo, non eravamo abbastanza veloci e al momento non so perché”.

“Pur guidando in maniera pulita, la macchina tendeva a scivolare molto nelle curve lente. Domani è un altro giorno, approcceremo in maniera diversa. La gara offre tante opportunità e non abbiamo nulla da perdere, faremo di tutto per recuperare. Sarà una corsa lunga e dura per tutti, ma spero riusciremo a fare un bel risultato. Correre il Gran Premio di casa è una sensazione incredibile e voglio ottenere il miglior risultato possibile per il mio pubblico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta