Formula 1 | Alpine a caccia di punti importanti nel GP di casa a Le Castellet

"Il passo gara durante le prove libere è stato promettente", ha affermato Otmar Szafnauer

Formula 1 | Alpine a caccia di punti importanti nel GP di casa a Le Castellet

Obiettivo zona punti per Fernando Alonso ed Esteban Ocon nel prossimo Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Tramite le colonne del sito ufficiale della Alpine, Otmar Szafnauer ha espresso il proprio punto di vista sui piazzamenti ottenuti dai propri piloti in qualifica (7° e 12°), evidenziando come la speranza per la gara davanti il pubblico di casa sia quella di portare entrambe le monoposto all’interno della top dieci, così da tenere aperta la partita con la McLaren per la quarta piazza nel costruttori.

“Il risultato ottenuto nelle qualifiche di oggi ci permette di restare con entrambe le vetture all’interno della mischia che battaglierà per la zona punti”, ha affermato il Team Principal della scuderia transalpina. “Fernando ha svolto un ottimo lavoro questo fine settimana, tra l’altro in condizioni difficili, e in gara scatterà dalla settima piazza. Cercherà di mettere pressione su Lando Norris e George Russell. Esteban ha invece sofferto il bilanciamento della vettura e sfortunatamente non è riuscito ad agganciare il Q3 per un paio di decimi”.

“Tuttavia credo che sarà della partita in gara e cercherà di ottenere il miglior risultato possibile”, ha proseguito il Manager statunitense. “Il passo gara durante le prove libere è stato promettente, con entrambe le monoposto, e ci riteniamo in una buona posizione per agguantare la zona punti. Il nostro obiettivo per domani è questo e sono certo che con una buona partenza riusciremo a ottenere ciò che vogliamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di