F1 | AlphaTauri, Tsunoda torna in Q3: “Gli aggiornamenti funzionano”

"L'obiettivo era migliorare nelle curve a media velocità", ha detto il giapponese

F1 | AlphaTauri, Tsunoda torna in Q3: “Gli aggiornamenti funzionano”

da Le Castellet, Francia

E’ decisamente soddisfatto Yuki Tsunoda della quarta fila conquistata al Paul Ricard. Il pilota dell’AlphaTauri ha tratto giovamento degli aggiornamenti portati qui dalla squadra di Faenza, riuscendo anche a dare una batosta a Gasly, escluso in Q1. In gara il giapponese può ambire alla zona punti, alla portata specialmente dopo un’iniezione di fiducia simile.

“È bello poter tornare in Q3, significa che il team ha fatto un ottimo lavoro con gli aggiornamenti – ha dichiarato Tsunoda. Siamo riusciti a essere nella posizione che volevamo per poter lottare, quindi sono abbastanza soddisfatto e adesso dobbiamo solo mettere tutto insieme in vista di domani. Sapevamo che avremmo faticato per adattarci alla nuova vettura e le prime due sessioni di prove libere sono state una grande sfida, ma insieme agli ingegneri, ai meccanici e a tutta la squadra siamo riusciti a rimontare. Abbiamo cambiato il nostro approccio al bilanciamento e questo ha dato i suoi frutti, è stato il punto di svolta per il risultato odierno”.

“L’obiettivo era migliorare nelle curve a media velocità e tutti in factory hanno fatto un lavoro fantastico per poter raggiungere questo risultato. Tenendo conto del nostro passo nei long run, sono sicuro di poter ottenere buone prestazioni: i nuovi aggiornamenti aiutano con gli pneumatici, quindi domani miriamo a fare punti. La strategia sarà importante, penso tra una e due soste, ma sono fiducioso che il team prenderà la decisione giusta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta