Ferrari e Red Bull posticipano i test

Ferrari e Red Bull posticipano i test

Slittano i test di Red Bull e Ferrari. L’ultima sessione di prove in attesa dell’inizio del Campionato del Mondo è prevista dall’1 al 4 marzo, ma i due team inizieranno un giorno dopo rispetto alle altre squadre, cioè dal 2 al 5 marzo. Inizialmente era stato il team di Maranello pa esporre la richiesta, ma quello austriaco ha deciso di accodarsi chiedendo il permesso al Cavallino che ha acconsentito. Il motivo? Una questione logistica, come spiega il team principal della Red Bull, Chris Horner.

Abbiamo deciso di unirci alla Ferrari per correre da venerdì a lunedì anziché da giovedì a domenica, abbiamo posticipato di un giorno perchè da un punto di vista logistico per noi la cosa ha più senso – ha spiegato –. Abbiamo chiesto alla Ferrari se potevamo unirci a loro e hanno accettato. La cosa è permessa dalle regole in merito ai test e, infatti, seppur per ragioni diverse, anche la Lotus lo fa”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.