Felipe Massa: “I test sono sempre importanti”

Secondo il pilota brasiliano, la Williams, nonostante il bilancio, potrebbe permettersi dei test privati

Felipe Massa: “I test sono sempre importanti”

Felipe Massa avrebbe preferito che, prima di stabilire le poche giornate di test in-season, team e piloti fossero stati interpellati dalla Federazione. Principalmente per una questione prettamente monetaria, le prove in pista durante il Mondiale sono state individuate dopo il Gran Premio di Spagna e quello d’Austria, dove i team, nei giorni successivi alla corsa, potranno scendere in pista per appena 48 ore nella speranza di testare qualche aggiornamento che poi possa dimostrarsi di vitale importanza nell’arco della stagione.

“I test sono sempre importanti perché ti permettono di capire come massimizzare il potenziale della macchina – ha commentato il pilota della Williams ai colleghi di UOL Esporte – Questa due giorni di prove a Barcellona però, personalmente è stata un’occasione sprecata perché abbiamo appena corso su questa pista e i prossimi due Gran Premio si svolgeranno circuiti che nulla hanno a che vedere con il tracciato del Montmelò, è difficile provare delle soluzione per le prossime gare. Capisco però la necessità di provare dopo un Gran Premio: ci sono alcuni team che possono permettersi di spostarsi e andare a fare i test su una pista mentre per altri, per una questione di costi sarebbe improponibile“.

Nonostante il bilancio del team, che davano la Williams in netta caduta nel 2014, è curioso notare come lo stesso Massa, invece, ha sottolineato che proprio il team di Grove si troverebbe nella posizione di quelli che potrebbero permettersi dei test privati: “Per la Williams, magari, sarebbe più interessante fare dei test da qualche altra parte ma dobbiamo capire e attenerci alla situazione attuale”, ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata