F2 | Mick Schumacher: “Sono pronto per l’inizio della stagione, penserò ai test di F1 al momento opportuno”
"L'obiettivo è quello di imparare il più possibile e di fare tanta esperienza. Papà? Non sarei la persona che sono senza di lui", ha dichiarato il tedeschino
Il weekend del Bahrain segnerà l’esordio di Mick Schumacher in Formula 2 con il team Prema. Ad attendere infatti il tedeschino figlio d’arte sulla pista di Sakhir non ci sarà solo la prima uscita con la categoria cadetta, ma anche il debutto ufficiale a bordo di una monoposto di Formula Uno che avverrà nella successiva due giorni di test (2-3 aprile) con Ferrari e Alfa Romeo Racing.
“I test sono qualcosa a cui penserò nel momento opportuno. Sto lavorando molto con la Prema a livello fisico per abituarmi a queste temperature. Chiaramente è molto difficile, il sole è molto forte. Sono pronto al 100% per l’inizio della stagione. Penso che l’obiettivo sia quello di imparare il più possibile, di fare tanta esperienza e di poter ottenere le migliori prestazioni”, ha sottolineato Schumi jr.
Da parte di Mick non è mancato un pensiero per papà Michael: “Fa parte di me, della mia vita. Sono felice di essere suo figlio e di averlo come padre. Lui è stato il migliore di sempre in Formula Uno. Ho un sacco di gente che mi sta aiutando nel mio percorso di crescita. Non sarei la persona che sono senza di lui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui