F1 | Qualche dettaglio sul concept 2021

I regolamenti devono essere confermati entro giugno

F1 | Qualche dettaglio sul concept 2021

Nei giorni scorsi a Londra, si è tenuta una riunione segreta in merito alle monoposto 2021. Tuttavia, sono trapelati alcuni dettagli tecnici, nonostante i presenti abbiano concordato con Liberty Media di mantenere lo stretto riserbo.

C’è un clima di tensione in quanto i regolamenti devono essere confermati entro giugno di quest’anno, ma pare che il Patto della Concordia, non sia ancora convenuto in tutte le parti.

Prima del silenzio stampa, il team principal della Haas, Gunther Steiner, ha ammesso che i negoziati sono agli estremi:

“Dobbiamo trovare una soluzione il prima possibile perché se non sappiamo cosa faremo nel 2021, non posso gestire il business”.

Secondo quanto riporta Auto Motor und Sport, il concetto dell’ auto, nome in codice “India”, è stato sviluppato nella galleria del vento Sauber.

Presumibilmente, la monoposto 2021 avrà ancora l’80% del suo carico aerodinamico intatto quando seguirà da vicino una macchina rivale e pianificherà una mossa di sorpasso, rispetto al 30% attuale.

Questo sarà dato grazie ad una nuova ala anteriore che si collega al muso piuttosto che ai supporti, alla rimozione dei bargeboard e ad un fondo con due canali utili a creare l’ “effetto suolo”.

Inoltre, il peso delle monoposto già importante, sembra destinato ad aumentare per via dell’imposizione di diversi componenti standardizzati nel 2021.

F1 | Qualche dettaglio sul concept 2021
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati