F1 | Zhender (ds Sauber): “Leclerc è il pilota perfetto, Raikkonen talento pazzesco”

Il manager della Sauber parla dei migliori piloti con cui ha lavorato

F1 | Zhender (ds Sauber): “Leclerc è il pilota perfetto, Raikkonen talento pazzesco”

Beat Zehnder è uno dei team manager più longevi della F1, poiché lavora da più di trent’anni alla Sauber, di cui è attualmente il direttore sportivo. L’ingegnere svizzero ha avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con tanti piloti, tra cui si possono citare ad esempio Felipe Massa, Sebastian Vettel quando era collaudatore Sauber BMW nel 2007, Robert Kubica, Charles Leclerc, Kimi Raikkonen, fino alla coppia attuale formata da Bottas e Zhou.

Il direttore sportivo di Hinwill, in una recente intervista, ha citato due piloti su tutti, ovvero Leclerc e Raikkonen. Secondo Zehnder il monegasco della Ferrari è il pilota più vicino alla perfezione col quale ha lavorato, un complimento non da poco.

“Charles per me è un grande talento e probabilmente tra quelli con cui ho lavorato è il pilota che più avvicina la perfezione – le parole di Zehnder a RacingNews365.com -. Ha una voglia incredibile di conoscere la F1, di capirla, si interessa al lato tecnico, si mette in discussione, forse è anche troppo autocritico. La capacità di assumersi le responsabilità e di non incolpare gli altri fa la differenza, pochi piloti hanno questa qualità”.

Un altro pilota che ha colpito Zehnder è Raikkonen, per il talento velocistico puro. Il finnico campione del mondo 2007 ha corso con l’Alfa Romeo le sue ultime tre stagioni in F1, dal 2019 al 2021.

“Kimi come talento di guida puro è incredibile – le parole del ds Sauber -. Anche quando ha fatto ritorno da noi nel 2019 si è dimostrato in grado di guidare la macchina in modo impressionante come velocità, è il pilota che più di chiunque altro è capace di andare forte senza perdere troppo tempo con l’assetto, si siede e pare già a suo agio. E’ velocissimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati