F1 | Zak Brown: “Alonso è il miglior pilota del mondo”
Il CEO McLaren sottolinea: "A volte è stato deluso lo scorso anno dalla mancanza di competitività della vettura"
Zak Brown, direttore esecutivo della McLaren, è felice della nuova squadra e della line-up piloti: nel team di Woking rimarrà Fernando Alonso, alla sua terza stagione da quando è arrivato nel 2015 per il progetto con la Honda; dall’altro lato Stoffel Vandoorne, il rookie su cui sono puntati tutti i riflettori.
In una intervista rilasciata a F1.com, il CEO McLaren ha parlato di Alonso, che “a volte è stato deluso” lo scorso anno dalla mancanza di competitività della vettura: “Sarò franco: riconosco che è il miglior pilota del mondo”, ha voluto affermare elogiando il talento dello spagnolo.
Brown è a conoscenza delle competenze di Alonso al volante, ed è il motivo per cui immagina una grande sfida con Vandoorne alla sua prima stagione in F1: “Con Alonso in team, Stoffel affronta un test serio. Ma, sai, penso lo passerà a pieni voti. I nostri personal trainer mi dicono quanto sia incredibilmente concentrato e determinato. È molto intelligente, non devi mai dirgli nulla due volte”, ha continuato.
Il leader americano è sicuro che Vandoorne potrà impressionare il paddock di F1: “Il suo debutto al Gran Premio del Bahrain lo scorso anno è stato sensazionale. […] Credo che Stoffel potrà sorprendere qualcuno…”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui