F1 | Merhi: “Bottas ha più talento di Rosberg”

L'ex pilota della Manor si è detto convinto che il nuovo arrivato in Mercedes potrà lottare ad armi pari con Hamilton

F1 | Merhi: “Bottas ha più talento di Rosberg”

Quella tra Bottas ed Hamilton non sarà una sfida scontata come molti potrebbero pensare. A rivelarlo Roberto Mehri, convinto che il finlandese abbia più talento rispetto al campione uscente Nico Rosberg.

Mehri, ex pilota Manor, si è confrontato con Bottas nel 2008 ai tempi della Formula Renault e ha avuto modo di verificarne tutte le innumerevoli abilità.

“Sono sicuro che Bottas ha più talento di Rosberg – ha detto alla radio Cadena Cope – certo, Rosberg è riuscito a vincere un titolo ed è un gran lavoratore, ma penso che Bottas ha un talento innato e credo davvero abbia le possibilità di combattere con Hamilton”.

Secondo lo spagnolo, il nuovo arrivato si troverà subito a suo agio nell’abitacolo della Mercedes: “Anche se non sembra è anche casa sua. Era già un pilota Mercedes quando ha corso in Formula 3 ed è gestito da Toto Wolff dal 2007”.

Nonostante questo Merhi si è comunque detto perplesso per la scelta del finlandese in luogo del ben più giovane e quotato Pascal Wehrlein.

“Forse lo hanno scelto solo perché Toto Wolff è il suo manager – ha detto – soprattutto se consideriamo il fatto che Bottas non è mai stato al 100% nel programma piloti Mercedes. Personalmente pensavo che avrebbero scelto Wehrlein. Mi sembra più il programma di sviluppo di Toto Wolff che quello Mercedes”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti