F1 | Merhi: “Bottas ha più talento di Rosberg”

L'ex pilota della Manor si è detto convinto che il nuovo arrivato in Mercedes potrà lottare ad armi pari con Hamilton

F1 | Merhi: “Bottas ha più talento di Rosberg”

Quella tra Bottas ed Hamilton non sarà una sfida scontata come molti potrebbero pensare. A rivelarlo Roberto Mehri, convinto che il finlandese abbia più talento rispetto al campione uscente Nico Rosberg.

Mehri, ex pilota Manor, si è confrontato con Bottas nel 2008 ai tempi della Formula Renault e ha avuto modo di verificarne tutte le innumerevoli abilità.

“Sono sicuro che Bottas ha più talento di Rosberg – ha detto alla radio Cadena Cope – certo, Rosberg è riuscito a vincere un titolo ed è un gran lavoratore, ma penso che Bottas ha un talento innato e credo davvero abbia le possibilità di combattere con Hamilton”.

Secondo lo spagnolo, il nuovo arrivato si troverà subito a suo agio nell’abitacolo della Mercedes: “Anche se non sembra è anche casa sua. Era già un pilota Mercedes quando ha corso in Formula 3 ed è gestito da Toto Wolff dal 2007”.

Nonostante questo Merhi si è comunque detto perplesso per la scelta del finlandese in luogo del ben più giovane e quotato Pascal Wehrlein.

“Forse lo hanno scelto solo perché Toto Wolff è il suo manager – ha detto – soprattutto se consideriamo il fatto che Bottas non è mai stato al 100% nel programma piloti Mercedes. Personalmente pensavo che avrebbero scelto Wehrlein. Mi sembra più il programma di sviluppo di Toto Wolff che quello Mercedes”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Merhi annuncia: “Lavoro con un team di Formula 1”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a