F1 | Williams soddisfatta del GP d’Austria nonostante l’11° posto di Russell
Robson: "La vettura si è comportata bene in Austria"
Intervistato dal sito ufficiale della Williams, Dave Robson ha analizzato il risultato ottenuto da George Russell e Nicholas Latifi nell’ultimo Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come la squadra sia assolutamente soddisfatta del ritmo gara mostrato dalla FW43B.
Nonostante l’11° posto dell’inglese, ad un passo dalla zona punti occupata da Fernando Alonso, la scuderia britannica ha promosso a pieni voti la crescita della vettura, precisando come l’obiettivo sarà quello di riscattarsi già a partire dal prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, gara di casa per la scuderia di Woking.
“In gara abbiamo dato tutto e siamo riusciti a lottare duramente con diverse squadre di centro classifica”, ha affermato Dave Robson. “Purtroppo George non è riuscito a tenersi alle spalle Fernando Alonso e quindi il decimo posto, ma come squadra non possiamo far altro che ritenerci soddisfatti del lavoro svolto”.
“La vettura si è comportata bene nell’intero arco del fine settimana”, ha proseguito. “Dopo l’ultima impegnativa tripletta di gara non vediamo l’ora di tornare a casa e di ricaricare le batterie, anche in vista della gara di Silverstone. Sarà fantastico tornare nel Regno Unito con il pubblico sulle tribune. Affronteremo la sfida della qualifica sprint e siamo curiosi di scoprire cosa ci riserverà il fine settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui