F1 | Williams, Russell in settima fila a Imola: “Bisogna correre di più su queste piste”

Ultima fila per Latifi: "Problemi in mattinata col brake-by-wire"

F1 | Williams, Russell in settima fila a Imola: “Bisogna correre di più su queste piste”

Ancora una volta George Russell ha fornito una super prestazione in qualifica. Il pilota della Williams, confermato per la prossima stagione si è piazzato tredicesimo, con la soddisfazione di partire davanti alla Ferrari di Vettel. Continua dunque l’ottima stagione del ragazzo di proprietà della Mercedes, che spera di conquistare dei punti mondiali quanto prima, magari proprio domani sullo storico tracciato di Imola. Latifi, per l’ennesima volta, è stato bastonato dal compagno di squadra e domani partirà in ultima fila.

“Sono molto soddisfatto delle qualifiche di oggi – ha ammesso Russell. E’ stato emozionante, bisogna correre di più su queste piste perché per i piloti è davvero entusiasmante spingere la macchina così al limite. Dopo le prove libere non eravamo sicuri delle potenzialità dei nostri avversari, non ci aspettavamo di arrivare in Q2 e col tredicesimo tempo, ma è allo stesso tempo fantastico. Domani vogliamo lottare e anche se sarà difficile farò del mio meglio”.

“Giornata difficile, condizionata dai problemi al brake-by-wire – ha detto Latifi. Abbiamo perso del tempo e sono state prese delle decisioni importanti su che direzione portare il set up, non avevamo molti riferimenti. Non il modo migliore per andare in qualifica, ma ero comunque contento dei giri effettuati. Ho recuperato il gap perduto e sono soltanto a un decimo e mezzo dal Q2, quindi sono soddisfatto. La pista è fantastica, proveremo ad ottenere un buon risultato domani in gara”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati