F1 | Haas, Romain Grosjean: “Ci siamo spinti al limite, eravamo ad un soffio dal Q2”

Pochi decimi hanno separato i piloti Haas dal Q2; i due partiranno dalla sedicesima e diciassettesima posizione

F1 | Haas, Romain Grosjean: “Ci siamo spinti al limite, eravamo ad un soffio dal Q2”

Poco più di un decimo ha separato Romain Grosjean e Kevin Magnussen dall’ingresso in Q2. Ancora una volta la qualifica dei due piloti Haas si interrompe dopo la prima sessione, e le due VF-20 si posizioneranno in griglia, domani, in sedicesima e quindicesima posizione. Risultati mediamente in linea con quella che è stata l’unica sessione di prove libere di questo anomalo weekend ad Imola, dove Grosjean si è classificato tredicesimo, mentre Magnussen è rimasto fermo in diciannovesima posizione.

Ci sono un sacco di circuiti che possono imparare da quelli storici. Quando guidi qui ad Imola, o su circuiti come Nürburgring o il Mugello, è una goduria pazzesca – ha detto Grosjean, che si unisce alla schiera di piloti che hanno elogiato il circuito di Imola – mi sono davvero divertito. Certo, la nostra vettura non è la più veloce, ma ogni giro è divertente. E’ un peccato non essere entrati in Q2, specialmente dopo aver fatto quel bel giro. La situazione di Kevin è la stessa, ci siamo spinti al limite. Sfortunatamente, siamo riusciti solo a piazzarci in sedicesima e diciassettesima posizione. Sappiamo però che di solito andiamo meglio in gara. Tutto dipenderà dal dettato gomme, che sarà un elemento chiave della gara di domani, ma ci proveremo. Daremo il 100%“.

Si è goduto le curve romagnole anche Kevin Magnussen, diciassettesimo.

Mi sono divertito. E’ davvero un bel circuito. Ovviamente, non sono molto contento del risultato, anche se credo che questo weekend siamo un po’ più forti. Saremmo dovuti entrare in Q2, ma la mia qualifica non è stata facile, ho trovato traffico e, in più, ho avuto dei problemi col cambio, nulla di serio, ma ha influito sui miei tempo. Il gap dal Q2 era davvero piccolo, è frustrante. Prevedo una gara divertente e, come ho detto, è un bel circuito, almeno mi godrò la guida. Cercherò di fare del mio meglio per ottenere un buon risultato“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati