F1 | Williams, Russell e Latifi: “Un onore correre per Frank e Claire”

Latifi e Russell hanno chiuso la gara in undicesima e quattordicesima posizione

F1 | Williams, Russell e Latifi: “Un onore correre per Frank e Claire”

L’ultima gara della famiglia Williams si conclude con Nicholas Latifi e George Russell in undicesima e quattordicesima posizione. La pazza gara monzese ha aiutato la scalata di Latifi, arrivato ad un passo dalla zona punti.

Una gara difficile e piena di eventi – ha raccontato Latifi – sono riuscito a fare il pit-stop prima della bandiera rossa, ed è stato bello provare a partire dalla top 10 dopo la bandiera rossa. Abbiamo faticato ancora dopo il giro iniziale, con le gomme fredde e l’aria sporca. Sembra che le altre vetture ne abbiano di più, mentre io cerco di non andare a muro e mantenere la mia posizione. Sono deluso di aver terminato la gara fuori dalla zona punti. Una volta che la situazione si è stabilizzata, il ritmo era buono e sono riuscito a prendere Kimi e ad instaurare una battaglia con lui. Sono comunque felice del risultato, ma sarebbe stato bello ringraziare Claire e il team con dei punti“.

Più sfortunato, invece, George Russell.

E’ stata una gara sfortunata e lo siamo stati anche a non tornare ai box prima della bandiera rossa. La vettura era molto buona, ma lenta sui rettilinei. Ogni volta che sorpassavo una vettura, mi riprendeva sul rettilineo. E’ un peccato, avremmo potuto conquistare dei punti oggi. La vettura sembrava veloce, ma va così. Sono contento per i primi quattro di oggi, è assolutamente fantastico“.

Entrambi i piloti hanno riservato un pensiero per Claire Williams, al suo ultimo giorno come team principal: la figlia di Sir Frank ha anche provato nuove mansioni nel team, in pit lane, per salutare al meglio la sua squadra.

E’ stato un grande privilegio correre per Claire e Frank. Dal momento in cui sono arrivato nel team mi sono sentito a casa, ed era chiaro che tutti apprezzano l’atmosfera e i valori da loro instillati nel team. Si può capire come tanti impiegati amino lavorare per loro e per il team. Mi mancheranno, così come mancheranno alla Formula 1, e voglio augurare loro il meglio per il futuro e per tutto ciò che la vita riserverà loro” ha aggiunto Latifi.

E’ la fine di un’era ed è stato un privilegio farne parte. Ciò che Claire e Frank hanno fatto per il team, e per chi ci lavora, è straordinario. La famiglia sarà sempre nei loro cuori e così sarà anche d’ora in poi” ha invece dichiarato Russell.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Williams, Russell e Latifi presentano il Mugello

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati