F1 | Williams, Russell: “E’ andato tutto come previsto”

Kubica: "Pista impegnativa ma piacevole da affrontare"

F1 | Williams, Russell: “E’ andato tutto come previsto”

Classica giornata di qualifica per la Williams, che a Interlagos partirà dalla diciottesima posizione con Russell e dalla diciannovesima con Kubica. I due piloti del team di Grove non occupano gli ultimi due piazzamenti in griglia per via del problema sorto a Carlos Sainz, che di fatto non ha preso parte nemmeno alla Q1. Per quanto riguarda Robert, primi giri oggi dopo lo sfortunato incidente di ieri a inizio FP2, mentre nella sessione mattutina aveva ceduto la sua FW42 al canadese Latifi.

“Le qualifiche sono andate come ci aspettavamo – ha detto Russell. La macchina non sembrava male ed è divertente guidare su questo circuito. Abbiamo cercato di sfruttare al meglio ogni occasione, ma è sempre difficile quando la pista migliora giro dopo giro. Sono contento di quanto fatto”.

“Oggi è stata una buona giornata, la macchina è andata bene e sono contento dopo la delusione di ieri – ha ammesso Kubica. La pista è impegnativa ma piacevole da affrontare, anche se abbiamo avuto problemi di aderenza. Faremo del nostro meglio domani, ma realisticamente sarà complicato per noi. Lo spirito è sempre alto e positivo con i ragazzi e il team, quindi speriamo di avere qualche occasione durante la gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati