F1 | Williams, Russell: “E’ andato tutto come previsto”

Kubica: "Pista impegnativa ma piacevole da affrontare"

F1 | Williams, Russell: “E’ andato tutto come previsto”

Classica giornata di qualifica per la Williams, che a Interlagos partirà dalla diciottesima posizione con Russell e dalla diciannovesima con Kubica. I due piloti del team di Grove non occupano gli ultimi due piazzamenti in griglia per via del problema sorto a Carlos Sainz, che di fatto non ha preso parte nemmeno alla Q1. Per quanto riguarda Robert, primi giri oggi dopo lo sfortunato incidente di ieri a inizio FP2, mentre nella sessione mattutina aveva ceduto la sua FW42 al canadese Latifi.

“Le qualifiche sono andate come ci aspettavamo – ha detto Russell. La macchina non sembrava male ed è divertente guidare su questo circuito. Abbiamo cercato di sfruttare al meglio ogni occasione, ma è sempre difficile quando la pista migliora giro dopo giro. Sono contento di quanto fatto”.

“Oggi è stata una buona giornata, la macchina è andata bene e sono contento dopo la delusione di ieri – ha ammesso Kubica. La pista è impegnativa ma piacevole da affrontare, anche se abbiamo avuto problemi di aderenza. Faremo del nostro meglio domani, ma realisticamente sarà complicato per noi. Lo spirito è sempre alto e positivo con i ragazzi e il team, quindi speriamo di avere qualche occasione durante la gara”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati