F1 | Williams, Latifi in settima fila a Città del Messico
Russell retrocesso in sedicesima posizione per la sostituzione del cambio
George Russell è riuscito a conquistare la tredicesima posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Città del Messico, ma per via della penalità in griglia dovuta alla sostituzione del cambio, partirà dalla sedicesima casella, favorito anche dall’arretramento di Norris e Tsunoda, in nona fila entrambi per aver montato una nuova power unit. Anche Latifi approfitta di tutte queste sanzioni, facendo un balzo di ben quattro caselle, dalla diciassettesima ottenuta in pista alla tredicesima.
“Gli ingegneri e i meccanici hanno fatto un ottimo lavoro, lavorando duramente e sostituendo due volte il cambio e un motore tra FP3 e qualifiche – ha detto Russell. A un certo punto sembrava improbabile poter superare la Q1, ma siamo riusciti ad arrivare fino al tredicesimo posto, per questo li ringrazio. Il mio giro in Q1 è stato davvero buono, non sono riuscito a migliorare molto in Q2, quindi sono deluso di questo, ma è stata una buona sessione. Sarà una gara difficile, e tutti saremo chiamati alla gestione dei motori per via dell’altura. Chi lo farà nel migliore dei modi ne uscirà vincitore, quindi ci sono delle opportunità da cogliere”.
“E’ stato un weekend duro finora, non è la pista migliore per la nostra macchina – ha ammesso Latifi. Per il grip che avevo, il giro mi è sembrato abbastanza buono, ma non riuscito a mettere le gomme nella giusta finestra di lavoro, quindi ci sono ancora delle cose da analizzare. Mi aspetto un pomeriggio difficile domani, ma con le tante penalità in griglia guadagniamo alcune posizioni, partiremo più avanti. Ci concentreremo sulla nostra gara e cercheremo di tenere quante più macchine possibili dietro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui