F1 | Williams e Albon costantemente protagonisti grazie alla cura Vowles [VIDEO]

Il thailandese ha ottenuto la zona punti nelle ultime due prove di Zandvoort e Monza

F1 | Williams e Albon costantemente protagonisti grazie alla cura Vowles [VIDEO]

F1 GP Italia Monza – Dopo l’exploit di Zandvoort, Alexander Albon e la Williams si sono confermate nelle zone di vertice della classifica anche nell’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza, 15° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Il thailandese, al volante di una FW45 competitiva sul giro secco, ma non totalmente a proprio agio sul ritmo gara, è riuscito a condurre in Brianza una gara perfetta e priva di sbavature, difendendosi costantemente – anche grazie alla grande velocità sul dritto della vettura – dagli attacchi di Lando Norris, Oscar Piastri e Fernando Alonso.

Una conferma importante, attesa dopo le buone prestazioni mostrate al rientro dalla pausa estiva, che ha confermato – semmai ce ne fosse stato bisogno – l’efficacia della cura James Vowles, TP entrato in scena all’inizio di questo campionato che sta portando avanti una vera e propria rivoluzione tecnica, umana e di filosofia all’interno della factory di Grove. Appuntamento tra due settimane a Marina Bay per il GP di Singapore, prima tappa del tour de force che porterà le squadre prima in Asia (Giappone) e poi in America (Stati Uniti, Brasile, Messico, Las Vegas) e in medio-oriente (Qatar e Abu Dhabi).


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir