F1 | Verstappen: “Strategia fantastica, mi accontento del secondo posto”
"Peccato per il primo giro, ma come sempre ci mancava la velocità di punta"
Un bel secondo posto per Max Verstappen nel GP di Singapore. Il pilota Red Bull, che nelle qualifiche del sabato aveva conquistato la prima fila al fianco di Hamilton, è riuscito a chiudere davanti alla Ferrari di Vettel grazie a un’ottima strategia box e alla mancanza di un passo incisivo da parte del tedesco. Dopo il DNF collezionato lo scorso anno al via, chiuso a sandwich tra le due Rosse, il giovane olandese si è messo in tasca il suo sesto podio stagionale, con una monoposto che su questa pista ha ritrovato terreno fertile.
“Non è andata male oggi! Peccato per il primo giro, ma come sempre ci mancava la velocità di punta. Però il team ha avuto una strategia fantastica e mi accontento del secondo posto; poi ho cercato di seguire Lewis per un po’ ma sapevamo che questo era il migliore risultato possibile, quindi me lo sono portato a casa”.
“Ho avuto un problema con il cambio, si è bloccato in folle, anche quando è uscita la safety car, ma comunque sono molto contento di questo risultato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui