F1 | Verstappen: “Oggi abbiamo fatto il massimo possibile”

"In gara possiamo fare un ottimo lavoro"

F1 | Verstappen: “Oggi abbiamo fatto il massimo possibile”

Non ha mantenuto la testa del gruppo fino alla fine Max Verstappen, leader in tutte le sessioni di Libere del GP del Canada, ma si è comunque intascato un ottimo terzo posto con la sua Red Bull, surclassando la Mercedes di Hamilton, che domani in gara scatterà con lui dalla seconda fila. La RB14 vista finora in pista è una monoposto competitiva e pronta a combattere su un circuito dove i sorpassi non mancheranno. Parola di chi non vede l’ora di lottare con quelli davanti a sé! Ecco le dichiarazioni del pilota olandese a fine giornata.

“Credo cha abbiamo fatto il massimo possibile oggi in qualifica. Sapevamo che nel Q3 sarebbe stata un pochino più dura per noi, e che in qualifica ci sarebbe mancata un po’ di velocità di punta, però essere così vicini per noi è positivo. Tutto il weekend è stato molto competitivo, ogni sessione continuavamo a progredire. Sono molto contento. Il terzo posto per noi è un ottimo risultato e specialmente in gara possiamo fare un ottimo lavoro”.

“Partire con le gomme più morbide penso possa essere un vantaggio qui, perché la pista è piuttosto scivolosa e poi in gara siamo molto competitivi, quindi sì, direi che possiamo giocarcela con Mercedes e Ferrari”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati