F1 | Verstappen non interessato alla storia della Formula 1

"Macchine storiche? Troppo vecchie e lente, non avrei nemmeno voglia di provarle"

F1 | Verstappen non interessato alla storia della Formula 1

Intervistato da Ziggo Sport, il pilota olandese ha ammesso di nutrire poco interesse sulla storia della Formula 1, aggiungendo di non essere mai stato appassionato delle storiche monoposto.

“Conosco qualcosa ma la mia conoscenza non si estende agli anni passati, conosco i nomi ma le macchine storiche non mi hanno mai appassionato. Non avrei nemmeno la voglia di provarle, sono troppo vecchie e lente. Anche se qualsiasi cosa guidata al limite può essere una sfida, non lo è per me. Ad alcuni come Sebastian Vettel piacciono le macchine e le moto d’epoca, io sono più moderno”.

Va detto che se Verstappen si fosse messo al volante di una di quelle gloriose macchine degli anni ’60 e l’avesse guidata al limite senza la miriade di aiuti e dispositivi presenti sulle monoposto attuali che i suoi predecessori potevano solo sognare, forse avrebbe avuto più rispetto non solo per le macchine che lui definisce “lente”, ma anche per i piloti che le guidavano.

Forse dovrebbe provare una macchina dell’epoca in occasione della Masters Historic Formula 1 series, in programma a luglio durante il gran premio di Silverstone. Magari cambia idea…

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati