F1 | Vasseur su Raikkonen: “Non corre per soldi”
"Kimi è parte attiva della squadra", ha aggiunto il Team Principal
Intervistato da Canal Plus, Frederic Vasseur ha parlato della scelta di ingaggiare Kimi Raikkonen alla fine della stagione 2018, sottolineando come il team Alfa Romeo abbia guadagnato tra le proprie fila un profilo esperto e in linea con le aspettative della squadra.
Nonostante la carta d’identità e una carriera ricca di successi, il finlandese si è messo completamente a disposizione del team, lavorando a stretto contatto non solo con gli ingegneri, ma anche con lo staff di pista. Una mossa che Vasseur ha apprezzato, dato che il suo contributo sta aiutando la squadra a migliorare dopo le difficoltà affrontate due stagioni fa.
“Kimi non ha bisogno di soldi e non corre per questo”, ha affermato Frederic Vasseur. “Vuole divertirsi e dimostrare che può essere ancora competitivo. E’ consapevole del fatto che difficilmente potrà vincere altri Gran Premio, ma evidentemente prova piacere nel vedere l’evoluzione della squadra. E’ il profilo che cercavo come manager”.
“Raikkonen è parte attivo nello sviluppo e noi volevamo con noi proprio questo tipo di pilota”, ha aggiunto. “Ha un’esperienza immensa e nella sua carriera ha gareggiato con grandi nomi. Per il team Alfa Romeo Racing è un gran vantaggio averlo in squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui