F1 | Vasseur commenta gli ultimi addii in casa Ferrari: “Persone vicine a Binotto”

Smentite inoltre le frizioni tra lui e il CEO, Benedetto Vigna

F1 | Vasseur commenta gli ultimi addii in casa Ferrari: “Persone vicine a Binotto”

In una lunga chiacchierata concessa alle colonne di Auto Hebdo, Frederic Vasseur ha commentato le ultime uscite di scena dalla factory della Ferrari (qui i dettagli), precisando come l’addio di questi personaggi sia legato a doppia mandata alle dimissioni dell’ex Team Principal, Mattia Binotto.

Secondo il nuovo TP, persone come David Sanchez (ex responsabile del progetto veicolo) erano strettamente collegate alla figura dell’Ingegnere italo-elvetico, aspetto che – venendo a mancare il principale punto di riferimento all’interno del team – li ha portati a seguire altri percorsi.

“Ci sono persone che erano molto vicine a Binotto che preferiscono andar via, è inevitabile”, ha affermato il TP della Ferrari. “A me non dispiace. Inoltre ci sono altri che forse hanno temuto per il loro futuro. In ogni caso faccio fatica a capire perché la squadra sia diventata un bersaglio dopo solo una gara. La correlazione dati è corretta e dal mio punto di vista siamo sulla strada giusta”.

“Ho chiesto alla squadra di restare concentrati sulle performance e di trovare delle soluzioni ai problemi di affidabilità”, ha aggiunto. “Il campionato è lungo. La gara in Bahrain è stata negativa per certi versi, ma anche positiva per altri”.

Infine, non è mancato un commento sulle voci di possibili frizioni tra lui e il CEO, Benedetto Vigna, per la poca libertà d’azione concessa al Team Principal: “Sinceramente non capisco. In Ferrari ho mezzi e poteri che non ho mai avuto in nessun altro luogo. La realtà della situazione è questa”.

4.8/5 - (26 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati