F1 | Toto Wolff chiede una rivisitazione del layout di Montecarlo

"Non è possibile che alcuni piloti vadano cinque secondi più lenti senza essere passati", ha aggiunto

F1 | Toto Wolff chiede una rivisitazione del layout di Montecarlo

Il Gran Premio di Monaco della Mercedes non è stato affatto facile. Il weekend sul Principato ha dimostrato ancora una volta come la W13 non sia al livello di Ferrari e Red Bull, e i problemi non sono mancati. Russell comunque è riuscito a conquistare la quinta posizione a sfavore di Norris, sorpassato nel walzer dei pit stop, mentre Hamilton è stato bloccato dalle Alpine di Ocon e Alonso in due fasi diverse della gara. Toto Wolff, team principal della Mercedes punta anche il dito, in modo netto, contro il layout di Montecarlo.

“E’ stata la solita Monaco – ha detto Wolff. Ancora una volta ci è stata impartita una lezione, ossia che bisogna rivedere il layout del circuito per non permettere ad alcuni piloti di guidare cinque secondi più lenti e non essere sorpassati. Questo è un posto fantastico, ma sarebbe bello anche avere corse allo stesso livello di spettacolarità. Con la lunghezza della gara, i ritardi e le interruzioni sembrava più una partita di NFL che un Gran Premio di Formula 1, ma forse non si poteva fare altro. Dobbiamo riconoscere ai direttori di gara il merito di aver gestito una situazione difficile; la pioggia iniziale è stata torrenziale, poi c’è stato un problema di connessione per la trasmissione televisiva e quindi non potevamo certo partire”.

“Quando siamo riusciti a correre, George ha dimostrato di essere molto competitivo, mentre Lewis era parecchio frustrato. E’ stato bloccato da Esteban, poi penalizzato, e lo stesso è successo con Alonso, senza il quale Lewis avrebbe potuto raggiungere Lando e George. E’ un altro bel promemoria del fatto che la posizione qui è tutto e che siamo la terza squadra in pista. Abbiamo imparato diverse cose dal comportamento della vettura in questa settimana, altro da aggiungere per ricostruire le nostre prestazioni”.

3.2/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati