F1 | Toro Rosso, Hartley: “Gara interessante”
Gasly: "Gara frustrante, avrei potuto fare punti"
Il pilota neozelandese ha ottenuto il suo primo punto stagionale, tagliando il traguardo in decima posizione; dodicesimo Pierre Gasly. Queste le dichiarazioni dei piloti Toro Rosso:
Brendon Hartley: “È stata una gara interessante! Dal mio punto di vista, ho guidato in maniera pulita oggi, ma non avevamo il giusto passo per lottare a centro gruppo. Nelle zone in cui avremmo dovuto. fare dei sorpassi, non riuscivamo ad avvicinarci abbastanza. C’è stato parecchio caos intorno a me, ma sono riuscito a tenermi fuori dai guai e portare a casa il mio primo punto nel Mondiale di Formula 1, è fantastico! Per me oggi era importante finire la corsa, specialmente dopo quello che era successo ieri! In certi momenti della gara il passo era buono, ma sulle gomme ultresoft – sul finale – non sentivo di poter lottare con le vetture davanti a me. Mi sarebbe piaciuto poter attaccare un po’ di più, ma possiamo comunque essere soddisfatti d’aver conquistato un punto. Terrò questo slancio per la prossima gara!”.
Pierre Gasly: “Ho fatto una buona partenza: dalla diciassettesima posizione sono riuscito a entrare nei primi dieci dopo il primo giro, ma è stato davvero difficile mantenere la mia posizione! Sul rettilineo non potevo fare molto per tenere dietro le vetture, mi hanno passato in tanti, è stato molto difficile! Dopo l’ultima ripartenza, ho avuto un incidente con Magnussen: mi ha spinto a muro, danneggiando metà del mio fondo, il mio specchietto e piegando lo sterzo. È stata una gara abbastanza frustrante, perché con tutti i ritiri e senza quell’incidente, avrei potuto fare punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui