F1 | Toro Rosso, Hartley: “Gara interessante”

Gasly: "Gara frustrante, avrei potuto fare punti"

F1 | Toro Rosso, Hartley: “Gara interessante”

Il pilota neozelandese ha ottenuto il suo primo punto stagionale, tagliando il traguardo in decima posizione; dodicesimo Pierre Gasly. Queste le dichiarazioni dei piloti Toro Rosso:

Brendon Hartley“È stata una gara interessante! Dal mio punto di vista, ho guidato in maniera pulita oggi, ma non avevamo il giusto passo per lottare a centro gruppo. Nelle zone in cui avremmo dovuto. fare dei sorpassi, non riuscivamo ad avvicinarci abbastanza. C’è stato parecchio caos intorno a me, ma sono riuscito a tenermi fuori dai guai e portare a casa il mio primo punto nel Mondiale di Formula 1, è fantastico! Per me oggi era importante finire la corsa, specialmente dopo quello che era successo ieri! In certi momenti della gara il passo era buono, ma sulle gomme ultresoft – sul finale – non sentivo di poter lottare con le vetture davanti a me. Mi sarebbe piaciuto poter attaccare un po’ di più, ma possiamo comunque essere soddisfatti d’aver conquistato un punto. Terrò questo slancio per la prossima gara!”.

Pierre Gasly“Ho fatto una buona partenza: dalla diciassettesima posizione sono riuscito a entrare nei primi dieci dopo il primo giro, ma è stato davvero difficile mantenere la mia posizione! Sul rettilineo non potevo fare molto per tenere dietro le vetture, mi hanno passato in tanti, è stato molto difficile! Dopo l’ultima ripartenza, ho avuto un incidente con Magnussen: mi ha spinto a muro, danneggiando metà del mio fondo, il mio specchietto e piegando lo sterzo. È stata una gara abbastanza frustrante, perché con tutti i ritiri e senza quell’incidente, avrei potuto fare punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati