F1 Test | AlphaTauri, 144 giri nella seconda giornata in Bahrain

"E' stato un sabato molto produttivo", ha detto Jonathan Eddolls

F1 Test | AlphaTauri, 144 giri nella seconda giornata in Bahrain

Altra giornata produttiva per l’AlphaTauri in Bahrain. La Scuderia di Faenza nel corso del sabato di Sakhir ha completato 144 giri, 57 con Tsunoda e 87 con Gasly per un totale di 778 km percorsi. Il francese si è piazzato in seconda posizione. Chiaramente i tempi non contano assolutamente nulla in queste giornate, però ci danno un’idea della bontà della AT02, la quale sembra essere comunque in ottima forma in questo pre mondiale.

Nel complesso, oggi abbiamo avuto una giornata di test molto produttiva e siamo riusciti a recuperare il tempo perso ieri pomeriggio – ha ammesso Jonathan Eddolls, capo ingegnere di gara dell’AlphaTauri. In mattinata c’era Yuki in azione su una pista molto polverosa, a causa dei forti venti della notte, ma questo non ha influito sui run aerodinamici che abbiamo fatto insieme a lui durante le prime due ore. Successivamente, abbiamo provato degli elementi relativi al setup meccanico per poi chiudere la mattinata con la prima esperienza di Yuki con la nuova gomma morbida. Si è ben comportato ed è in buona forma per l’ultima mezza giornata di test di domani, l’ultima prima del suo debutto in gara. Nel pomeriggio, abbiamo avuto Pierre al volante: avevamo un programma misto tra long run e run performance, per cercare di approfondire la conoscenza delle gomme 2021 e scoprire il modo migliore per ottimizzare la macchina per queste. Abbiamo avuto delle indicazioni interessanti che analizzeremo stasera per poi approfondirle domani. Sono contento dei progressi che abbiamo fatto oggi, poiché siamo riusciti a completare il nostro piano, completando 144 giri in totale. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma siamo focalizzati sul completare tutti i nostri test ed essere in buona forma prima dell’inizio della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta