F1 | Test Abu Dhabi, Sainz non sarà al volante della Ferrari

La Rossa sarà in pista con Robert Shwartzman e Antonio Fuoco

La Federazione non ha dato l'ok per la partecipazione dello spagnolo sulla SF1000
F1 | Test Abu Dhabi, Sainz non sarà al volante della Ferrari

Doccia gelata per la Ferrari che non potrà girare con Carlos Sainz nel test di Abu Dhabi, che si disputerà sullo Yas Marina Circuit, il prossimo 15 dicembre. La scuderia del Cavallino, vedendo anche l’ok dato a Renault e Fernando Alonso, aveva chiesto alla FIA una deroga per poter fare partecipare anche lo spagnolo a queste prove riservate sulla carta ai giovani piloti.

La Federazione però, come sottolineato da Autosport, ha inviato nella giornata di martedì una lettera a tutti i team per informarli che non ci sarebbe state modifiche. Infatti il direttore di gara Michael Masi ha specificato che l’approvazione per Alonso, e per altri driver non più giovanissimi come Kubica e Buemi, è arrivato in quanto i diretti interessati non hanno disputato nessuna gara in Formula Uno in questo 2020.

La Ferrari, che si era opposta con Binotto alla partecipazione di Alonso, dovrà fare a meno di Sainz che sarà chiamato a pazinetare fino ai test invernali per iniziare a prendere confidenza con la Rossa. La scuderia del Cavallino potrebbe però organizzare una sessione privata di prove con lo spagnolo. In tal caso il prossimo alfiere di Maranello dovrà mettere alla guida di una monoposto di due anni fa. Dunque alla guida della SF1000 nei test di Abu Dhabi ci saranno, come da programmi iniziali, solamente Robert Shwartzman e Antonio Fuoco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati