F1 | Steiner sereno sulla power unit Ferrari: “Abbiamo ricevuto delle garanzie”

"La Ferrari sta lavorando duramente sul motore", ha affermato Steiner

Steiner ha parlato della power unit Ferrari che scenderà in pista nel 2021
F1 | Steiner sereno sulla power unit Ferrari: “Abbiamo ricevuto delle garanzie”

In una chiacchiera concessa alle colonne di AvD Motorsport Magazine, Gunther Steiner ha parlato dello sviluppo che Ferrari sta portando avanti sulla power unit del 2021, sottolineando come a Maranello si stia facendo il massimo per correggere le mancanze di quest’anno.

Secondo il Team Principal della Haas, la Scuderia ha espresso più di una rassicurazione nel corso delle ultime settimane, soprattutto per voce di Mattia Binotto, aspetto che ovviamente fa ben sperare tutti i motorizzati della Rossa per quello che riguarda la prossima stagione.

“La Ferrari sta lavorando duramente sul motore”, ha dichiarato Gunther Steiner. “Il miglioramento rispetto all’unità 2020 sarà notevole, me lo hanno rassicurato. Non so se sarà sufficiente a raggiungere il motore Mercedes, ma sarà sicuramente migliore di quello che attualmente equipaggia le nostre vetture, quelle della Ferrari e dell’Alfa Romeo”.

“Le direttive tecniche diramate al termine della scorsa stagione hanno azzerato alcuni sviluppi e la Ferrari non ha avuto il tempo di adattare la power unit 2020 ai nuovi regolamenti”, ha proseguito l’altoatesino. “Questa è la spiegazione che mi è stata data”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati