F1 | Permane ottimista sul potenziale Renault: “Possiamo giocarcela ovunque”

"Portimao e Imola sono due circuiti che potrebbero adattarsi alla nostra vettura", ha affermato Permane

Renault a caccia di punti importanti in questo finale di stagione
F1 | Permane ottimista sul potenziale Renault: “Possiamo giocarcela ovunque”

In una chiacchierata concessa alla stampa britannica, Alan Permane ha parlato del potenziale espresso dalla Renault nell’ultimo mese e mezzo, sottolineando come la RS20 sia il frutto del grandissimo lavoro svolto dalla squadra all’interno della factory di Enstone.

Rispetto a quanto visto in Ungheria e in Spagna, tracciati in cui la vettura faticava nel confronto con McLaren e Racing Point, la scuderia francese è riuscita a migliorare il livello di carico aerodinamico della vettura, raccogliendo risultati importanti in termini di punti.

“Prima di arrivare al Nurburgring, le ultime due piste in cui avevamo avuto un simile carico aerodinamico erano state Barcellona e l’Hungaroring, tracciati su cui non abbiamo certo brillato. Quindi siamo giunti in Germania con una certa preoccupazione”, ha affermato il Direttore sportivo della Casa francese. “Adesso però possiamo dire che gli aggiornamenti apportati alla vettura funzionano anche con un livello di carico aerodinamico più elevato, e di conseguenza siamo fiduciosi per le prossime piste. Guardando al calendario non vedo più ragioni per essere preoccupato”.

“Portimao è una pista ad alto carico aerodinamico, con livelli simili al Nurburgring, quindi siamo ottimisti”, ha proseguito. “Imola invece sarà un po’ più da basso carico, il che potrebbe addirittura metterci in una posizione migliore. Ho sentito dire che nelle ultime gare siamo stati secondi solo alla Mercedes in termini di punteggio, ragion per cui bisogna capitalizzare”.

“Il terzo posto di Daniel è una pietra miliare, ma ora dobbiamo pretendere costanza dalla macchina e avere un buon ritmo su tutti i circuiti”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Brawn loda Renault: “Da luglio hanno cambiato rotta”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati