F1 | Steiner guarda il bicchiere mezzo pieno dopo il Qatar: “Una delle migliori gare della stagione”
"Entrambi i piloti hanno fatto un gran lavoro a Losail", ha affermato il Team Principal
Tramite le colonne del sito ufficiale della Haas, Gunther Steiner ha parlato della performance mostrata da Mick Schumacher e Nikita Mazepin durante l’ultimo Gran Premio del Qatar, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, precisando come entrambi i piloti siano riusciti a ottimizzare le prestazioni della vettura.
Nonostante tutte le difficoltà del caso, i portacolori della scuderia statunitense hanno battagliato per larghi tratti di gara con Alfa Romeo e Williams, andando addirittura oltre le aspettative iniziali della squadra. Segnali incoraggianti che fanno ben sperare la squadra per gli ultimi round di questa stagione.
“La gara in Qatar è stata una delle migliori quest’anno, se non la migliore”, ha affermato il Team Principal della Haas. “Entrambi i piloti hanno fatto un gran lavoro a Losail. Mick è riuscito a battagliate con le Williams e le Alfa Romeo per gran partemdella corsa, il che è stato inaspettato”.
“Non siamo riusciti a chiudere il sorpasso, ma almeno eravamo in quelle zone, aspetto assolutamente positivo per la squadra. Anche Nikita è riuscito a completare una buona prima parte di gara, tenendo un ritmo davvero buono, considerando i tanti problemi che ha avuto tra venerdì e sabato. Purtroppo la strategia non ci ha premiato, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno e pensiamo alle prossime gare”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui