F1 | Seidl: “Importante che nel calendario sia presente una gara in Germania”

"Sono curioso di vedere come si comporterà il meteo", ha affermato il Manager della McLaren

Il Nurburgring tornerà in calendario dopo un'assenza di otto anni
F1 | Seidl: “Importante che nel calendario sia presente una gara in Germania”

Intervistato dalla stampa tedesca, Andreas Seidl ha promosso la scelta di riportare la Germania all’interno del calendario mondiale di Formula 1, sottolineando come il Nurburgring, teatro del prossimo Gran Premio dell’Eifel, sia un tracciato ricco di storia e fascino.

Secondo il Team Principal della McLaren, il prossimo week-end offrirà diversi spunti interessanti, sia per le condizioni meteo che squadre e piloti troveranno al ‘Ring (si prevedono temperature sotto i 10°, con alto rischio di pioggia) e sia per il calore che i tifosi, presenti in 20.000 nell’arco del week-end, offriranno a Sebastian Vettel, unico tedesco rimasto in griglia.

“È importante che nel calendario sia presente una gara in Germania”, ha affermato Andreas Seidl. “Si tratta di un paese ricco di storia, soprattutto per quello che riguarda il motorsport, e c’è tanta passione verso la Formula 1 e le corse in generale. Credo sia importate anche per Sebastian Vettel e per i tifosi che avranno la possibilità di sostenerlo durante la gara”.

Sul week-end ha aggiunto: “Sono curioso di vedere come si comporterà il meteo, dato che in alcune zone della Germania ha già iniziato a nevicare. Noi porteremo egli aggiornamenti e speriamo di battagliare per il terzo posto alle spalle di Mercedes e Red Bull”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati