F1 | Vasseur: “Non vediamo l’ora di lavorare con Mick Schumacher al Nurburgring”

"Mick Schumacher è senza dubbio uno dei più grandi talenti che arrivano dalle serie minori", ha affermato il Team Principal

Vasseur non vede l'ora di lavorare con Mick Schumacher nelle prime libere del Nurburgring
F1 | Vasseur: “Non vediamo l’ora di lavorare con Mick Schumacher al Nurburgring”

A pochi giorni dalle prime libere sul tracciato del Nurburgring, teatro del prossimo Gran Premio dell’Eifel di Formula 1, Frederic Vasseur ha parlato dell’impegno di Mick Schumacher in Alfa Romeo nelle FP1 di venerdì mattina, sottolineando come l’intero team italo-elvetico non veda l’ora di lavorare assieme all’attuale leader del campionato di Formula 2.

Secondo Vasseur, le libere di venerdì permetteranno al figlio di Michael Schumacher di confrontarsi con una realtà totalmente diversa rispetto ai test, aspetto che quasi certamente lo aiuterà a crescere, anche in vista di un possibile impegno da ufficiale nella stagione 2021.

“Mick Schumacher è senza dubbio uno dei più grandi talenti che arrivano dalle serie minori e i suoi recenti risultati lo stanno dimostrando”, ha affermato Frederic Vasseur. “È ovviamente veloce, ma è anche molto coerente e maturo al volante”.

“Tutti segni distintivi di un campione in divenire. Nelle occasioni in cui ha collaborato con noi, precisamente l’anno scorso. in un paio di test, ci ha particolarmente impressionato con il suo approccio e la sua etica del lavoro. Per questo motivo non vediamo l’ora di poter lavorare nuovamente con lui al Nurburgring”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Brawn: “Mick Schumacher ha davanti un futuro luminoso”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati