Formula 1 | GP Eifel, attenzione al freddo e alla variabile pioggia

"Probabilmente il fattore più importante del weekend sarà il meteo", ha affermato Mario Isola

Il Gran Premio dell'Eifel sarà l'11° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1
Formula 1 | GP Eifel, attenzione al freddo e alla variabile pioggia

Attenzione al freddo e alla variabile pioggia per il prossimo Gran Premio dell’Eifel, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. A causa della posizione geografica del ‘Ring, squadre e piloti si troveranno ad affrontare un fine settimana con delle condizioni climatiche abbastanza al limite, dato che le temperature potrebbero scendere anche sotto i 10°.

Una sfida entusiasmante che spingerà gli ingegneri a massimizzare il set-up aerodinamico, visto che risulterà fondamentale “tenere” la temperatura delle gomme durante le varie sessioni.

“Il Nürburgring è praticamente un circuito ‘nuovo’ per Pirelli, quindi l’approccio a questo fine settimana sarà lo stesso di quando corriamo per la prima volta su un tracciato, anche se ovviamente in questo caso lo conosciamo già grazie all’esperienza maturata in altre competizioni”, ha affermato Mario Isola. “Abbiamo scelto di portare C2, C3 e C4 perché sono le mescole che si adattano meglio alle diverse esigenze di questa pista”.

“Probabilmente il fattore più importante del weekend sarà il meteo, con temperature basse e maltempo piuttosto frequenti in questo periodo dell’anno”, ha proseguito. “Di conseguenza, i team potrebbero dover affrontare circostanze piuttosto insolite e su un tracciato che non conoscono bene. Questo Gran Premio probabilmente favorirà quei piloti e team che sono in grado di affrontare situazioni in rapida evoluzione”.

“Penso sia corretto dire che dobbiamo aspettarci una gara con molte variabili, dove potremmo vedere in azione nel corso del weekend tutte le mescole, comprese quelle da bagnato”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati