F1 | Sauber, Bottas: “Pronti a cogliere ogni opportunità”

"Gli aggiornamenti funzionano, possiamo recuperare posizioni" aggiunge Zhou

F1 | Sauber, Bottas: “Pronti a cogliere ogni opportunità”

Imola – La Sauber dovrà ricostruire il suo weekend dal fondo della griglia: Valtteri Bottas e Zhou Guanyu non sono riusciti a passare il taglio per il Q1, restando fermi rispettivamente in sedicesima e diciassettesima posizione. Le condizioni non hanno permesso ai due di sfruttare al meglio i nuovi aggiornamenti e il potenziale della vettura, che sembra non esser ancora stato liberato del tutto.

Bottas: “Pronti a cogliere ogni opportunità”

“Sfortunatamente, non è stato un weekend così facile per noi, abbiamo avuto delle mancanze. Superare il taglio in Q1 è sempre difficile: guidare su questa pista è stato più complicato del solito questo weekend, a causa del vento. Non è stata una sessione facile, e probabilmente avremmo potuto racimolare due decimi in più. Oltre a questo, una raffica di vento mi ha fatto perdere tempo in curva 12 durante il mio secondo tentativo. La cosa positiva è che il passo c’è: per la gara ci servirebbe un po’ di fortuna e un po’ d’azione davanti a noi. Sarà una sfida, ma siamo pronti a cogliere ogni opportunità”.

Zhou: “Gli aggiornamenti funzionano”

“Non è stato uno dei nostri migliori weekend. Ho montato un nuovo fondo e abbiamo dovuto fare delle modifiche dopo le FP3, perché ero un secondo più lento di Valtteri. La squadra ha fatto un grande lavoro per farmi arrivare in qualifica. non è stato facile, e so che avremmo potuto fare di più. Il pacchetto di aggiornamenti, seppur piccolo, sembra lavorare bene, ci sta dando più performance. Ora testa alla gara: non sarà facile perché tutti opteranno per strategie simili, ma è una pista vecchia scuola e tutto può succedere. Sono fiducioso: potremo recuperare posizioni”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati