F1 | Russell: “La Mercedes ha un programma junior per un motivo”

Il pilota della Williams spera in un futuro con le Frecce d'Argento

F1 | Russell: “La Mercedes ha un programma junior per un motivo”

Il titolo di Formula 2 vinto nel 2018 è una voce importante nel curriculum di George Russell. Ma rispetto ad altri giovani piloti, il salto in Formula 1 non è avvenuto all’insegna della competitività: la Williams infatti non è fin qui riuscita a farlo lottare per qualcosa di più che non fosse cercare di non finire nelle retrovie.

Il provenire dal programma junior della Mercedes sembra fare il resto: le voci sul suo talento e le previsioni sul suo futuro circolano in continuazione, ma con Hamilton e Bottas sembra difficile riuscire a guadagnarsi un sedile. Russell non smette però  di sperare in un futuro con le Frecce d’Argento. “La Mercedes ha un programma junior per un motivo”, ha affermato a Sky Sports F1. “Come per la Red Bull e la Ferrari, l’obiettivo è cercare di sviluppare un pilota che possa essere all’altezza del team”.

Lewis e Valtteri sono una coppia fantastica, ma se guardi le altre squadre, ora hanno una coppia di piloti stabile per i prossimi 5 o 6 anni. Questa stabilità è importante ed è bello vedere che quelle squadre guardano al futuro”, ha continuato Russell.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati