F1 | Ricciardo sul mercato piloti: “La notizia Vettel-Ferrari ha scatenato tutto”

Sull'ok così anticipato alla McLaren per il 2021: "Aspettare agosto o settembre sarebbe stato tardi"

L'australiano dividerà il box della scuderia di Woking con Lando Norris
F1 | Ricciardo sul mercato piloti: “La notizia Vettel-Ferrari ha scatenato tutto”

Il mancato di Sebastian Vettel con la Ferrari ha dato il via ai movimenti di mercato a cui abbiamo assistito nelle ultime settimane. Tra i quali figura il passaggio di Daniel Ricciardo alla McLaren, con l’australiano che a partire dal 2021 raccoglierà a Woking l’eredità di Carlos Sainz che invece si accaserà a Maranello.

Sul mercato piloti, che malgrado la pandemia si è svolto senza problemi, ha esternato il proprio punto di vista Daniel Ricciardo intervistato dal podcast F1 Nation.

Penso che ovviamente la notizia di Vettel con la Ferrari abbia scatenato tutto – ha detto Ricciardo -. Poi le cose si sono mosse abbastanza rapidamente intorno a Carlos e ad altro. Anche se sembrava che ci fosse forse ancora tempo, in realtà non penso che ci fosse, per fare quei movimenti che cercavamo”.

L’attuale pilota della Renault ha poi sottolineato la sua scelta di sposare la causa McLaren con così largo anticipo: “Probabilmente aspettando fino ad agosto o forse a settembre sarebbe stato troppo tardi per ottenere quello che stavo cercando”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati