F1 | Ricciardo lontano: “Partenza con HyperSoft sarà decisiva”

"Io ho fatto il possibile, è questo weekend che non è andato molto linearmente"

F1 | Ricciardo lontano: “Partenza con HyperSoft sarà decisiva”

Cosa è successo alla qualifica di Daniel Ricciardo? Mentre il suo compagno di team Max Verstappen partirà terzo, l’australiano si è dovuto accontentare solo della sesta posizione.

Ricciardo ha girato con un motore meno potente: “Non fortissimo nel rettilineo, ma non penso sia quello il problema di oggi, nessuno l’ha detto. L’ultimo settore ho perso un po’ qualche decimo. Sono sesto e non mi piace questo. Io ho fatto il possibile, è questo weekend che non è andato molto linearmente, più su e giù e non sono riuscito a prendere bene il ritmo. Non sono molto soddisfatto ma abbiamo lavorato molto”, ha commentato Ricciardo a Sky Sport F1.

“La partenza è molto importante per noi, perchè abbiamo le HyperSoft. Poi dopo 10 giri non so, sarà importante solo per i primi giri. Abbiamo provato questa strategia aggressiva, ma va bene e ci proviamo! Non so la strategia, se ci fermiamo dopo 20 giri allora 1 stop sarà possibile, se facciamo pit dopo 10 giri allora 2”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Le pagelle del GP del CanadaFormula 1 | Le pagelle del GP del Canada
News F1

Formula 1 | Le pagelle del GP del Canada

Verstappen raggiunge Senna, dietro di lui danno spettacolo Alonso e Hamilton
Max Verstappen 10 Pole e vittoria, per l’ennesima cavalcata mai seriamente messa in dubbio. Stavolta dà la sensazione di essere più